questo pianeta,
è contenuta nell’acqua.
Loren Eiseley
Esuberante e briosa, l’ACQUA è un elemento magico, straordinariamente fluido e versatile: si adatta liquidamente alle circostanze. Rappresenta l’estate, il mare, la vita: sprigiona forza ed energia. Priva di forma, colore e odore, l’acqua dà vita al mare che riflette il colore unico del cielo e porta con sé tutto il sapore di estati spensierate e tramonti incantevoli.
Ti capita mai di pensare al profumo del mare?

IL PROFUMO DEL MARE
“Aveva un odore semplice, il mare, ma allo stesso tempo così vasto e unico nel suo genere, che Grenouille esitava a suddividerlo in odore di pesce, di sale, di acqua, di alga, di fresco e così via. Preferiva lasciare intatto l’odore del mare, lo custodiva intero nella memoria e lo godeva indiviso.”
Patrick Süskind – Il Profumo
Percepiamo la potenza del mare come un insieme di sensazioni che solleticano tutti e cinque i sensi: il suono delle onde, la brezza salmastra che ci accarezza il viso, il sapore del sale, il colore blu profondo e, soprattutto, il suo profumo straordinario.
L’essenza del mare non è semplice da catturare. A conferirle il caratteristico profumo frizzante e salmastro che tutti conosciamo contribuiscono diversi elementi: la sabbia, la brezza, le alghe, le conchiglie, gli scogli, il sale e i ricordi dei momenti felici e rigeneranti trascorsi in sua compagnia.
Un profumo intenso che ci conquista e ci accompagna per tutta la vita. Il solo ricordo del suo odore è in grado di farci viaggiare anche da fermi, trasmettendo una sensazione di calma e benessere che rasserena corpo e mente.

ARREDO OLFATTIVO
“Una passeggiata sulla spiaggia nelle prime ore del mattino, per ascoltare le onde e respirare il profumo del mare, quando tutti ancora dormono. In questa solitudine, il mare sembra riappropriarsi dei propri colori e profumi, sottraendoli al buio della notte.”
Per celebrare il mare e il profumo dell’estate, il Maestro Profumiere Paolo Vranjes ha creato, con sapienza e dedizione, la fragranza Acqua: la prima delle sue creazioni profumate e parte del gruppo di fragranze “I Quattro Elementi” insieme ad Aria, Fuoco e Terra.
Un delicato profumo acquatico dal colore azzurro brillante in cui le note fresche e carnose delle foglie di basilico si accordano con le note marine e i muschi bianchi. La fragranza per la casa Acqua è perfetta per diffondere nella zona giorno un’aura profumata che emana serenità e benessere diffondendo tutt’intorno la vera essenze del mare.

