La Storia di Dr. Vranjes Firenze

Clicca direttamente sul contenuto che ti interessa e scopri di più


La Storia di Dr. Vranjes Firenze

Fin dai suoi esordi, il Dott. Paolo Vranjes ha perseguito una visione di esperienze olfattive preziose e suggestive, che si realizzano nella creazione di fragranze per gli ambienti e prodotti per la cura della persona.

In questa pagina


Clicca direttamente sul contenuto che ti interessa e scopri di più

La storia dell’azienda Dr. Vranjes Firenze si intreccia con quella personale del Dott. Paolo Vranjes. D’altronde il profumo rappresenta una memoria olfattiva personale: come non aspettarsi quindi di entrare in atmosfere incantate dallo charme unico e inconfondibile?

    1983 - L'Antica Officina del Farmacista

    Sin dai suoi esordi, il Dott. Paolo Vranjes persegue una visione chiara ed ispiratrice di ciò che non considera e non ha mai considerato come lavoro, bensì missione portatrice di bellezza e benessere. Precorrendo i tempi, fonda nel 1983 a Firenze L’Antica Officina del Farmacista. Il laboratorio, divenuto luogo di creazione di fragranze d’avanguardia, consente all’azienda di raggiungere fama mondiale. Guidata dalla sperimentazione intuitiva e pratica del Dottore, l’Antica Officina del Farmacista è il luogo di rilettura dei codici del profumo.

    1999 - La nascita del Rosso Nobile

     Il Dr. Paolo Vranjes decide di reinventare il settore dei profumi d’ambiente, progettando l’esperienza olfattiva che ad oggi, incarna una delle fragranze più famose: il Rosso Nobile.
    Questo arredo olfattivo, che va oltre la scienza e la chimica dei profumi, si ispira all’amicizia del Dr. Vranjes con Francis, cineasta appassionato di enologia. Convinto che nessuno potesse ricreare il profumo del vino rosso, così generoso nelle terre del Chianti e del Rosso di Montepulciano, Francis è stato piacevolmente sorpreso. Con Rosso Nobile, il Dr. Paolo Vranjes rende ancora più tangibili le innovazioni a cui si dedica quotidianamente, in una ricerca continua di nuove emozioni olfattive, capaci di trasportarci in atmosfere incantate.

    2010 - Dr. Vranjes Firenze

    Firenze: culla della bellezza rinascimentale e cuore pulsante delle fragranze contemporanee. La città del giglio è da sempre parte integrante della nostra storia. Per questo motivo abbiamo deciso di ripensare il nostro logo e di celebrare ulteriormente il legame con la città, diventando Dr. Vranjes Firenze.

    2017 - Dr. Vranjes nel mondo

    Il sostegno di BlueGem Capital Partners, consente al Dr. Paolo Vranjes e sua moglie Anna Maria di perseguire la crescita aziendale. Rafforzando il modello di business, le nuove strategie di espansione permettono all’azienda di conquistare il cuore di nuovi estimatori in tutto il mondo.

    2020 - 37° Anniversario Dr. Vranjes Firenze

    Con l’entusiasmo che ci caratterizza, celebriamo il trentasettesimo anniversario di Dr. Vranjes Firenze.  Frutto dei successi di un gruppo di lavoro affiatato e lodevole, quest’anno rappresenta un trampolino di lancio per i nostri investimenti futuri. Seppur caratterizzato da eventi eccezionali, siamo impegnati quotidianamente in numerosi progetti e collaborazioni. Consapevoli promotori della bellezza Made in Florence, continuiamo a promuovere l’incanto, grati della fiducia che ci dimostrano i nostri appassionati in ogni parte del mondo. 

    LA NOSTRA STORIA

    Creato da un Dottore

    Il Dr. Paolo Vranjes è sempre stato affascinato dal potere intrinseco del profumo. Cresciuto tra i tessuti e i profumi del negozio di suo nonno, ricorda: “Sono stato conquistato da questo mondo fatto di preziose bottiglie trasparenti, contenenti aromi rari ed evocativi. Volevo davvero conoscerne tutti i segreti.”

    Assecondando la sua innata curiosità, il Dr. Paolo Vranjes ha proseguito gli studi in chimica, farmacia e cosmetologia, completandoli con successo. Ha fondato l’Antica Officina del Farmacista nel 1983, dove oggi continua a ideare arredi olfattivi e non solo: dalle fragranze d’ambiente ai profumi per la persona, fino le linee wellness pensate per il nutrimento della pelle. Continua così la sua ricerca ed esplora nuove risposte alle stesse domande di quando era ragazzo: “Da dove provengono i profumi? Cosa li rende così speciali? Perché unendo diverse fragranze, si produce qualcosa di nuovo, sartoriale e magico ogni volta?”

    Alimentata dalla sperimentazione appassionata del Maestro Paolo Vranjes, l’azienda è dedicata a perfezionare l’arte della profumeria, coniugando la precisione della scienza e l’essenza della memoria. Ogni aroma è magistralmente formulato, dando vita a una palette di fragranze originali che evocano lusso, comfort e, soprattutto, la connessione emotiva con i ricordi personali di ciascuno di noi.

    FIRENZE

    Firenze nel Cuore

    Quasi a rispondere alle domande filosofiche che ogni uomo si pone sin dai tempi antichi, il nostro nome evidenzia indissolubilmente il legame tra chi siamo e da dove veniamo. Conosciuta per la sua storica tradizione di artigianato e produzione di profumi, la città di Firenze è al contempo musa ispiratrice e incubatrice della nostra innovazione creativa. Anche la nostra iconica bottiglia è ispirata alla Cupola del Brunelleschi, un omaggio poetico all’amato Duomo: dimora dei cittadini, nel centro storico della nostra città. 

    Celebriamo quotidianamente ogni dono dell’ispirazione, anche nel design dei complementi d’arredo. Così facendo, l’eredità fiorentina diventa la nostra eredità: in uno scambio di nuove idee date dal nostro tocco inconfondibile di sensibilità contemporanea.

    LA NOSTRA STORIA

    Artigianato Toscano su misura

    Il nostro stile italiano è senza tempo, a testimonianza della meticolosa composizione delle nostre creazioni su misura. Ogni giorno ci impegniamo con devozione nel nostro mestiere, traendo grande soddisfazione nel raggiungere la massima qualità in ogni fase del nostro processo produttivo. Dai nostri diffusori di fragranze per la casa, in vetro e realizzati a mano da artigiani toscani, alle nostre candele profumate squisitamente equilibrate, fino alle nostre Lamparfum, lampade catalitiche dalle proprietà purificanti da noi garantite. Trasmettiamo la nostra integrità artistica in ogni elemento firmato Dr. Vranjes Firenze, regalando esperienze olfattive incantate, all’interno di opere di artigianato che durano nel tempo.

    Vuoi ricevere il nostro tocco incantato nella tua casella email? Non perderti le novità, le anteprime e le promozioni esclusive. Iscriviti alla nostra newsletter!

    SCOPRI COME